cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

sabato 31 gennaio 2009

venerdì 30 gennaio 2009

alla ricerca del proprio QF

passo da alessia (http://4blog.info/school/) ke mi suggerisce un articolo su elle (http://www.elle.it/elle/blog/cinzia-felicetti/alla-ricerca-del-proprio-qf) ke parla del Quoziete di Felicità suggerendo 9 dogmi:
1) Il tuo equilibrio è direttamente proporzionale all’amore che provi per te stesso e sei in grado di trasmettere agli altri.
2) L’artefice della tua vita sei solo tu. Prendi le decisioni che ritieni opportune senza lasciarti condizionare dal giudizio o dalle aspettative degli altri.
3) Per quanto doloroso o frustrante, quello che hai subìto in passato non ha alcun potere sul tuo presente (a meno che non sia tu a volerlo).
4) Giudica le persone sui fatti e non sulle parole. E fidati del tuo istinto, che non mente mai.
5) Preoccuparsi è una perdita di tempo. Impiega piuttosto quell’energia in maniera (re)attiva per trovare una soluzione ai tuoi rovelli.
6) Fa’ in modo che la passione sia la forza propulsiva del tuo lavoro. L’obiettivo dovrebbe essere quello di mantenerti facendo ciò che ami di più e ti riesce meglio.
7) Il dubbio equivale a uno stop. Quando ti senti insicuro non muoverti, non rispondere, non prendere decisioni affrettate. La risposta arriverà al momento opportuno e nel silenzio.
8) I problemi e i brutti momenti hanno comunque una data di scadenza. Reagisci concentrandoti sul fatto che presto finiranno.
9) Ogni giorno rappresenta una fantastica opportunità per ricominciare. Un eventuale fallimento sta a indicare semplicemente che era arrivato il momento di cambiare direzione.

E voi, con quale mantra affrontate la vostra vita?

giovedì 29 gennaio 2009

SWAP swap SWAP swap (cit.)

martedi sera mio marito rientra con un pacco, ma solo dopo cena capisco ke è x me (ke stordy O_o è un periodo....), è il mio swap 6 sensi da parte di illy http://myscrappindiaries.blogspot.com/ :D sono eccitata come una bimba a natale :jump: tanto ke il ciccì s'è gasato anke lui e nn riuscivo a tenerlo lontano dai pacchetti :)
ed ecco il tutto:

UDITO: un cd scrappatissimo

OLFATTO: una profumosa candela ke sembra un antico sapone

GUSTO: un ricettario scrappato e con inserto in punto croce

TATTO: un morbidoso portachiavi in feltro

VISTA: una cornice scrappata x il ciccì

CRAFT: materiale scrap x creare un album cicciottinoso

grazie millissime illy ;D

ps: ho fatto mille foto ad ogni particolare e volevo inserirle tutte x farvi vedere ke spettacolo, ma il post sarebbe diventato lunghissimissimo :(

sabato 24 gennaio 2009

52Q: 3°

miii, son le 3 O_O devo svegliarmi fra poco più di 3h :(
..ma dovevo finire la mia interpretazione della terza domanda di emily falconbridge (http://embers.typepad.com/e/2009/01/52q-3.html): "credi nelle fate?"


oggi son stata impegnatissima e domani sarà una giornata campale, ma eccitantissima :D il mio primo VERO incontro con lo SCRAP :D mini corso x mini album tenuto da paola (http://scrapandbooking.blogspot.com/) presso http://www.hobbydicarta.it/ di sabrina.

..ora via a nanna ;)

lunedì 19 gennaio 2009

LO sfida gennaio scrappando

allora, lo parcheggio qui (dopo essersi ammuffito nella cartella immagini) così mi fà da promemoria x la sfida di http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/2009/01/gennaio-2009-prima-sfidacon-sketch.html.

ho una mezza idea, xò devo finire e iniziare swap, fare un lavoro x http://www.ciaolapo.it/ e qlcs altro ke nn ricordo ora (annamo bene..sad)

ke giornata dimm€r*@!!

in ordine di apparizione:

1. cerco le foto dello swap 6 sensi ke ho preparato....sparite O_O
le ho cercate in TUTTE le cartelle del pc, sulla memoria esterna, nella memoria della fotocamera, mio marito nel suo portatile...SPARITE! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :'( avevo già impacchettato, messo i nastri e i cartellini..noooooooooooooo :( [porcapupazza, il passaggio fotocamera-portatile-memoriaesterna-pcfisso m'ha fregata]

2. vado in bagno....ciclo
ma nuuu.. :''''(

3. metto il ciccì a letto e apro al postino, firmo mentre il ciccì si lagna, sto kiudendo la porta PPUMMM e ciccì piange strillando mentre arrivo...si è buttato giù dal lettino O_O O_O O_O cazzo!ma come ha fatto?? lo consolo, gli parlo, cerco di fargli bere un goccino d'acqua, lo faccio distrarre nel farmi indicare naso,occhi,bocca,ecc..ok! è reattivo..nanna con la mamma :love:



..unica nota positiva della giornata (x ora), oltre il ciccì ke sta bene, è ke, tra la 2 e la 3, a pranzo è venuto a sorpresa il mio maritozzo..mi ha consolata x il tentativo fagiolino fallito coccolandomi sul divano intanto ke guardava lo sport (tuttiuguali)..speriamo ke qst giornata nn peggiori!!

venerdì 16 gennaio 2009

il mio "art" journal 2009

eran pronte da 2 giorni ma, dato ke il cavo della fotocamera era desaparecido, ho dovuto aspettare ke mio marito usasse il suo portatile come tramite.

..ed eccoci qui, anke se nn è (a parer mio, da gnuranta) proprio scrap (anke se una definizione certa nn la so)..ho ancora una visuale-manuale troppo "pulita", poco condita :p sarà anke ke non ho praticamente materiale, uso qll ke trovo..








..ecco, non sarà scrap ma, x ora, è quel ke mi è balenato ;p

alla prossima!

martedì 13 gennaio 2009

art journal 2009

su "4 civette sul comò" (http://4civettesulcomo.blogspot.com/2009/01/proposta-eccitante_08.html) c'è una stimolante iniziativa (su idea di Emily Falconbridge)..creare un art journal in cui si risponde (scrappando ovviamente) a 52 domande, 1 x ogni settimana dell'anno :D
mi piacerebbe partecipare, ma son già fuori coi tempi (x nn parlare delle capacità)..magari lo fò x me ;)

Blog Candy

su http://danioscrap.blogspot.com/2009/01/crazy-xmas.html?showComment=1231801860000#c1368115572099960391 c'è un originalissimo album creato da Danio-Daniela come regalo x il suo blog candy.
dopo aver dato la mia adesione cerco bene il post iniziale del BC (xkè qst è il post del regalo) e mi accorgo ke bisogna creare una "schedina" da spedire entro il 16 gennaio O_O e oggi è il 13 O_O ..aaaargh!

..ma voglio almeno provare :D



su http://biroscrap.blogspot.com/2009/01/blog-candy.html in regalo un 1/2 (xkè tanto se ne vede ;p ) bellissimo calendario fatto da Roberta.
x partecipare è sufficiente postare un commento :)

sabato 10 gennaio 2009

incredula, gioiosa, basita

(ci ho messo mille ore xkè avevo bisogno dell'aiuto di mio marito x caricare le foto)

oggi rientrando a casa dopo la spesa ritiro la posta e, senza neanke guardarla, la infilo nelle borsine e salgo su. mentre sistemo tutto mio marito sventolandomi la busta-pacchetto con aria sorniona mi kiede
"ki èèè?"
io O_o "ki?"
(incredula) O_O e gliela strappo dalle mani

(gioiosa) "noooo, ma ke donna!! :D non ho parole."
(basita) O_o ma qnd le ho dato il mio indirizzo??

cmq, son rimasta troppo piacevolmente sorpresa :)
e anke un pò male x nn averci pensato ank'io :(

di sole e d'azzurro - giorgia

Voglio parlare al tuo cuore
leggera come la neve
anche i silenzi lo sai,
hanno parole
Dopo la pioggia ed il gelo
oltre le stelle ed il cielo
vedo fiorire il buono,
di noi il sole e l'azzurro sopra i nevai
Vorrei illuminarti l'anima
nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò
come una musica,
come (una) domenica di sole e d'azzurro
Voglio parlare al tuo cuore
come acqua fresca d'estate
far rifiorire quel buono di noi anche se tu, tu non lo sai
Vorrei illuminarti l'anima
nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò
come una musica,
come (una) domenica di sole e d'azzurro.
Vorrei liberarti l'anima,
come vorrei nel blu dei giorni tuoi e fingere che ci sarò
che è sempre musica,
sempre domenica
di sole e d'azzurro
Voglio parlare al tuo cuore
voglio vivere per te di sole e d'azzurro.

E Crescendo Impari...

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità,
che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore,
che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità,
che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore,
che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto,
che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane,
e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi,
sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.E impari che nonostante le tue difese,nonostante il tuo volere o il tuo destino,in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grandeJonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.


( Anonimo )

su: http://gold.libero.it/bricioledipane

venerdì 9 gennaio 2009

post-it

tradurre e compilare.

da http://missyfee.blogspot.com/2008/12/things-i-have-done.html

1. Started your own blog.2. Slept under the stars.3. Played in a band.4. Visited The Great Barrier Reef.5. Stood under the stars in the outback, the real outback – think Uluru.6. Given more than you can afford to charity.7. Been to the Gold Coast’s theme parks – anyone, you take your pick.8. Climbed a mountain.9. Held a praying mantis.10. Sung a solo.11. Bungee jumped, jumped out of plane, been paragliding or hang-gliding, hot air ballooning – you get the idea, you’ve been hundreds of metres about earth in a seemingly flimsy contraption.12. Visited Melbourne.13. Watched a lightning storm at sea.14. Taught yourself an art from scratch.15. Had a child. Raised a child. Worked with children. 16. Had food poisoning.17. Been to the Snowy Mountains. 18. Grown your own vegetables.19. Visited the Brett Whitely studio in Surry Hills, Sydney.20. Slept on an overnight train or bus.21. Had a pillow fight.22. Been backpacking.23. Taken a mental health day.24. Been buried in sand with just your head and toes sticking out.25. Held a possum, kangaroo or koala – or any other native Australian animal.26. Gone skinny dipping.27. Been in a fun run.28. Been on the Blue Mountain cableway.29. Seen a total eclipse.30. Watched a sunrise or sunset.31. Played, or watched, summer cricket.32. Sailed, kayaked or canoed our beautiful waterways.33. Seen the Daintree.34. Visited the birthplace of your ancestors.35. Visited an Aboriginal settlement or mission.36. Learned a new language.37. Had enough money to be truly satisfied.38. Toured the Sydney Opera House.39. Tried rock climbing (indoor or outdoor), abseiling or just simple bush walking.40. Visit Queensland’s Gallery of Modern Art.41. Been to the Tamworth Country Music Festival.42. Sunbaked at Bondi.43. Bought a stranger a meal at a restaurant.44. Visited Broome.45. Walked on a beach by moonlight.46. Been transported in an ambulance.47. Had your portrait painted.48. Gone fishing.49. Seen Tasmania’s old growth forests.50. Been to the top of Q1, on the Gold Coast.51. Gone scuba diving or snorkelling.52. Kissed in the rain.53. Played in the mud.54. Gone to a drive-in theatre.55. Been in a movie.56. Driven the Great Ocean Road.57. Started a business.58. Taken a martial arts class.59. Visited Norfolk Island.60. Served at a soup kitchen.61. Sold Girl Guide biscuits.62. Gone whale watching.63. Got flowers for no reason.64. Donated blood, platelets or plasma.65. Gone jet boating.66. Visited Port Arthur.67. Bounced a cheque.68. Flown in a helicopter.69. Saved a favourite childhood toy.70. Visited the Australian War Memorial.71. Eaten Caviar.72. Pieced a quilt.73. Stood in Federation Square.74. Been on the Murray River.75. Been fired from a job.76. Travelled, or climbed, over the Sydney Harbour Bridge.77. Broken a bone.78. Been on a speeding motorcycle(and nearly broke a bone)79. Seen the Three Sisters at Echo Point, Katoomba.80. Published a book.81. Visited St Mary’s Cathedral, in Sydney.82. Bought a brand new car.83. Been to Hermannsburg.84. Had your picture in the newspaper.85. Read the entire Bible.86. Visited Parliament House.87. Killed and prepared an animal for eating.88. Had chickenpox.89. Saved someone’s life.90. Sat on a jury.91. Met someone famous.92. Joined a book club.93. Lost a loved one.94. Saved a pet.95. Been to the site of the Eureka Stockade.96. Swum in The Whitsundays.97. Been involved in a lawsuit.98. Owned a mobile phone.99. Been stung by a bee.100. Read an entire book in one day.

come eravamo..

a tutti sarà arrivata via mail almeno 5 o 6 volte..ma oggi, girovagando "a catena" in vari blog, la ritrovo sul blog di mely http://bioscrap.blogspot.com/ e mi è venuta voglia di imprimerlo qui nel mio diario.
magari non tutto mi appartiene cronologicamente o xkè femminuccia [tipo la formazione della nazionale e le sgommate in bici, e a mazinga o goldrake ank'io come la mely amavo daitan III (benjolove), ma ho pianto tanto x lady oscar]..e davvero "ke nostalgia!" e se penso ke il mio cicciottino deve crescere con dei cartoons pieni di violenza e senza la morale ke contraddistingueva i nostri mi viene il magone :( ..un pò come rileggendo tutto e rituffandomi nella nostalgia..ma almeno abbiamo un bel bagaglio!! ;D


Dedicato a chi c'era...Noi che ci divertivamo anche facendo "Strega comanda color". Noi che le femmine ci obbligavano a giocare a "Regina reginella" e a "Campana". Noi che facevamo "Palla Avvelenata". Noi che giocavamo regolare a "Ruba Bandiera". Noi che non mancava neanche "dire fare baciare lettera testamento".Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini". Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta. Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo. Noi che "se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce"................Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. Noi che facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente. Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.. Noi che se passavamo la palla al portiere coi piedi e lui la prendeva con le mani non era fallo. Noi che giocavamo a "Indovina Chi?" anche se conoscevi tutti i personaggi a memoria. Noi che giocavamo a Forza 4. Noi che giocavamo a fiori frutta e città (e la città con la D era sempre Domodossola). Noi che con le 500 lire di carta ci venivano 10 pacchetti di figurine. Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini. Noi che ci spaccavamo i diti per giocare a Subbuteo.Noi che avevamo il "nascondiglio segreto" con il "passaggio segreto". Noi che giocavamo per ore a "Merda" con le carte. Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna. Noi che in TV guardavamo solo i cartoni animati. Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake e Mazinga (Goldrake,ovvio..) Noi che guardavamo "La Casa Nella Prateria" anche se metteva tristezza. Noi che abbiamo raccontato 1.500 volte la barzelletta del fantasma formaggino. Noi che alla messa ridevamo di continuo. Noi che si andava a messa se no erano legnate. Noi che si bigiava a messa. Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. Noi che non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato sul terrazzo. Noi che i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta da passare al compagno. Noi che non avevamo nemmeno il telefono fisso in casa. Noi che si andava in cabina a telefonare. Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero. Noi che le palline di natale erano di vetro e si rompevano. Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe. Noi che facevamo il gioco della bottiglia tutti seduti per terra. Noi che alle feste stavamo sempre col manico di scopa in mano. Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo. Noi che guardavamo film dell'orrore anche se avevi paura. Noi che giocavamo a calcio con le pigne. Noi che le pigne ce le tiravamo pure. Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4. Noi che a scuola andavamo con cartelle da 2 quintali. Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta. Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2. Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.Noi che internet non esisteva. Noi che però sappiamo a memoria "Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)". Noi che "Disastro di Cernobyl" vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina. Noi che compravamo le uova sfuse, e la pizza alta un dito, con la carta del pane che si impregnava d'olio. Noi che non sapevamo cos'era la morale, solo che era sempre quella..fai merenda con Girella. Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.Noi che se andavi in strada non era così pericoloso. Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM. Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days. Noi che il primo novembre era "Tutti i santi", mica Halloween.Che bei tempi !!!!!!!

giovedì 8 gennaio 2009

sgruntissimo!!

tecnologia b@$+@rd@! ( O_O xkè diventa link??bah!amen)
ho cercato di metter su un bel calendarietto con orologio e un contatore (così, x vezzo)..dopo averne messo su uno ne trovo un altro ke mi garbava di più così l'ho cambiato e PUFF! tutto sballato..SGRUNT! il tutto più volte..così VIA tutto! ohh!

EDIT 23:45

ce l'ho fatta! ;D
ho cambiato sito dal quale attingere http://blografando.splinder.com, adele ha un'immenso archivio..ha fantasia e spirito..grazie adele!

sono stata nominata!

..ke emossione!!
la mia omonima, barbara c. di http://inventaecopia.blogspot.com, ha nominato il mio blog x qst premio:

ovviamente "l'omonima " è troppo buona con me, ma accetto gasatissimamente qst premio ;D


e come si fa in questi casi..nomino:

http://inventaecopia.blogspot.com
xkè è solo grazie a barbara c. ke ho aperto un blog, ed è anke grazie a lei ke continuo ad andare avanti (non so quanti ne saran felici ;p )

http://scrapandbooking.blogspot.com
xkè paola crea cose ke vorrei saper fare ank'io, xkè è brava ebbbasta!

http://ragnosottolaluna.blogspot.com
xkè rosy è speciale e dolce come la crema pasticcera, sa fare tante cose creative e anke se passa momenti difficili scrive sempre con un grande sorriso sulle labbra (o almeno è qll ke sento io)

http://milleideeinunatazza.blogspot.com
xkè..xkè..xkè mi piace

http://melacannellaequalchestellina.blogspot.com
xkè serena è molto molto creativa (infatti ha anke uno shop)

http://scrapperlicious.blogspot.com
xkè irene crea scrap con molti particolari, e mi fa impazzire cercarli tutti

e (non ultima) una persona ke ho incrociato x caso, grazie all'estrazione x il mio primo swap, non posso ancora dire ki è (nn mi son nemmeno potuto iscrivere come "seguace" del blog), xkè lei non sa ke sarò io a spedirle il pacco "6 sensi", ma il suo blog è pienopieno di tutto..ha interessi a 360°..e infatti realizzare lo swap sta diventando un'impresa, ma non mi arrendo di certo, mi ha stimolata tantissimo ;D ..spedito il pacco inserirò il suo link e glielo comunikerò ;)

..quindi ci aggiorniamo a fine mese!!

mercoledì 7 gennaio 2009

New SpringWidget

son vecchia :(

settimana scorsa mi telefona una mia ex collega di un discount nel quale avevo lavorato più di 3 anni fa. stan cercando una commessa ed han pensato a me (lei e un'altra collega..carine!)..la responsabile, ke finito il periodo di prova mi aveva lasciata a casa x far posto ad una sua amica, non lavora più lì :D
serve una commessa part time :) perfetto!!
qst weekend mi farà sapere qnd il responsabile di zona verrà x il colloquio.
fantastico! il nuovo anno inizia bene ;)
non mi rikiama nel we, così lunedì kiamo io.
il nuovo responsabile mi dice ke dalla sede han rikiesto un'apprendista..max 26 anni :(
niente lavoro :'(

lunedì 5 gennaio 2009

wow!

sono gasatissima!ho il cervello ke mi frulla anke di notte :p sto realizzando i regali x la mia abbinata nello swap "6 sensi", con qlk aggiuntina in relazione al nome del suo blog :D

fin'ora [ciccì, casa, marito, pappa-nanna-cacca, feste permettendo] ho realizzato un altered notes (da finire), 2 applicazioni in feltro (da finire) e la lista delle cose da fare (ke è quasi più impegnativa delle realizzazioni O_o )


..TO BE CONTINUED!!

sabato 3 gennaio 2009

..aaargh!

ieri sera (anke se era passata la mezzanotte), visto ke mio marito ha preferito quel nano baffuto dei mario bros, mi son decisa a metter giù una play list ke mi ha fatto "abbambagiare" nei ricordi x circa 2 ore..al momento di salvare O_O internal error..nooooo..kiamo lui, ke intanto se la spassava ancora con mario, x un aiutino visto la sua "confidenza" (oggi ce l'ho con sta parola) coi pc..internal error..lasciamola lì ke ci proviamo domattina.
domattina: internal error..lui: ho kiuso..io: O_O°°(noooo, 2h di lavoro buttate!)

..il vate della tecnologia è contro di me :'(

tabula rasa

oggi mi ha scritto gloria x comunicarmi l'abbinata (a cui dovrò spedire) x lo swap dei "6sensi"..a parte il caos ke ho in testa da giorni nel pensare a come realizzarlo, ora ancora più panico xkè la mia abbinata è una persona "troppo creativa" (pochi ke mi conoscono sanno ke è la mia espressione ke sottolinea un'esaltazione positiva) bravissima e con interessi a 360°..sono nel panico! e a gettarmi nello sconforto c'è anke il fatto ke qst blog sarà visto, anzi guardato, da colei a cui son stata abbinata (ke dovrà spedire a me) x capire qlcs di me..terrore! il mio blog è, come si dice da noi in terronia, "arronzato", fatto alla bell'emeglio, alla menopeggio..non c'è molto di me, e quel ke c'è è fuorviante..qnd l'ho aperto,e sourtout qnd ci scrivo, non pensavo l'avrebbe visto nessuno..è il mio diario, uno spazio sfogo, il mio ripostiglio, ci butto dentro le cose ke ho in giro x la testa e non so dove mettere..un pò come il ripostiglio qnd deve passar di qui mia suocera, risucchia tutto ciò ke è "fuori posto"!
volevo metter giù una lista di libri, film, canzoni..ma ho sempre rimandato xkè ce n'è troppi, e non ho un genere indicativo-riassuntivo..così, leggendomi, mi risulto piatta (e non solo nel girotette!)


miii, sembra un post-lagna..puàh! ma qst è un post-it, lo appiccico qua così domani qnd (se) avrò tempo sistemo un pò il ripostiglio.

venerdì 2 gennaio 2009

il mio primo LO

l'ho realizzato martedì sera e consegnato, in scadenza, mercoledì x la sfida di dicembre su http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/sfide_e_concorsi senza materiali (a parte un timbro senza tampone e un alfabeto di www.stamperia.it ) tempo ed esperienza.


ho "immortalato" gli eventi più importanti del 2008














sulla tag ho riportato le date con gli "eventi", ma dopo 2008 foto nn ce n'è una in cui si legga (le impostazioni della fotocamera nn sono il mio forte)
..così le riporto:
29 marzo: l'emozione nel ricevere lo spirito santo
7 aprile: il cuore di mattia smette di battere
21 aprile: arriva giulia, mia nipote
3 giugno: riccardo compie 1 anno!






ho partecipato alla sfida così x mettermi alla prova, x iniziare ad imparare e x presentarmi alle altre..ovviamente nn ho l'illusione di vincere (anke se la gioia di essermi messa alla prova mi gasa :p ) ma dovevo pur cominciare in qlk modo!?! :D

martedì 30 dicembre 2008

i miei son venuti a trovarci x festeggiare l'inizio del nuovo anno.

ciccì kiama la nonna (io e il nonno siamo occupati con l'appendere i quadri) x farsi aiutare a prendere il palloncino da sotto il lettone, mia mamma si china ma nn c'arriva così dice a mio papà ke ci vorrebbe la scopa e corre di nuovo ai fornelli, riccardo zitto zitto và in lavanderia a prendere lo swiffer e me lo porge (visto ke intanto m'ero messa sulla sua traiettoria stupita da qnt mio figlio fosse sveglio!! O_O ) indicandomi di aiutarlo..tra gli applausi degli astanti inorgogliti il ciccì si gongola ridendo e applaudendosi :D

pudore..paura di esser fraintesa..privacy..

sto usando il blog come un diario (..e quello sarebbe) ma il timore ke ki legge (pochissimi x fortuna) fraintenda i miei sfoghi, mi sta limitando nell'estensione dei testi..e forse è peggio, xkè spiegandomi meglio e più lungamente chiarirei i vari accadimenti, e magari scoraggerei i lettori nella lettura ;p

1 gennaio 2009

apro il cuore e mi decido a scrivere, cambio del font e..puff! tutto sparito :#

dicevo: il primo giorno del nuovo anno è finito..ho pianto xkè mio marito aveva i maroni girati dalla sera precedente (non so xkè) e ha quasi rovinato la festa a tutti (i miei e i suoi, fortuna ke ciccì è la gioia in terra e nn ha patito il clima [stavolta], io ci son stata male [[poi mentre dorme gli dico ke lo amo e ke vorrei mi aprisse il cuore e lui mi stringe forte la mano calda come l'amore]]..lo amo, ke devo fà)..reset (ovviamente) e giornata pacata x tutti (un pò circolo anziani ma meglio ke un calcio nei denti :p ).

mi kiedo (come sempre) come devo fare a tirar fuori da mr.hyde il dott.jekyll..mio marito và da un estremo all'altro: dal bianco al nero (sarà ke è juventino?? O_o ) senza passare dalle miliardi di sfumature ke ci sono (o ke almeno io vedo..forse troppe, x qll son sempre insicura ed indecisa). lui è una bellissima persona, ma troppe volte lo nasconde così tanto ke nn ci si crede.
io farò di tutto x stanarlo, lo giuro!ma alle volte, tante, è così difficile credere di farcela..qnd ti trovi davanti ad un muro altissimo e durissimo ti scoraggi e credi ke, se nessuno dall'altra parte ci faccia una brecciolina, non lo butterai mai giù..