cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 30 aprile 2009

blog candy di samantha

http://samyshandmadepasticci.blogspot.com/2009/04/blog-candy.html

- copiaincollo:

Finalmente dopo tanti rinvii, sono riuscita ad indire il mio 1° blog candy !!!
Avrei voluto farlo prima, questo mese ma, ho preferito rimandare, in segno di rispetto nei confronti della tragedia che ha colpito l’Abruzzo.Ohhh, ohhhh … dai, fate delle facce meravigliate, mi raccomando !!!Parteciparvi è semplicissimo ! questo è il logo ...
Di seguito riporto le condizioni per parteciparvi:
1) scrivere 1 post sul vs blog dove inserire logo e link al mio blog;
2) lasciare 1 commento su questo post;
3) firmare il mio “guest book” …tutto qua !
Ah, dimenticavo … è aperto a tutti !!! Più siamo e meglio é … dato che il “bottino” da spartire è particolarmente ricco e sostanzioso !!! … (quindi inserite anche la parte in inglese !) infatti estrarrò nn 1 ma … udite, udite gente … ben 6 vincitori !!!Beh, cosa aspettate ?!? State ancora qui ?!?Avete tempo fino al 24 Maggio.I vincitori verranno estratti il gg successivo.

Finally after several postponements, I succeed to call my 1st blog candy !
I wanted to do it earlier this month but, I postponed it as a sign of respect towards the tragedy that happened in Abruzzo.Ohhh, ohhhh …come on, let’s do an astonished face, won’t ya ?!?
To take part in it, is easy ! this is the logo
Here the conditions:
1) write a post on your blog about it and add the logo and the link to my blog;
2) leave a comment on this post;
3) sign my guestbook …that’s it then !
Ah, I was forgetting !!! …everyone can take part in this blog candy !!!More we are and better it is ! the “loot” to share it’s particularly rich and substantial !!!I’ll draw out not 1 winner but … listen all !!! … 6 of ya !!!So, what are u waiting for ?!? are ya still here ?!?Deadline: 24 May.I’ll draw out the winners, the next day.

..e incrocio "i diti"! :)

martedì 28 aprile 2009

CJ civette di Antonella

il tema scelto da antonella http://antoiosoloio.blogspot.com/ è TRUCCHI SCRAP
io conosco lo scrap da pochissimo, quindi trucchi proprio non ne conosco..il mio trucco è quello di salvare le millemila immagini e particolari che mi colpiscono (ho il pc stracolmo) che poi mi tornan utilissime quando devo "crear" qualcosa, o almeno ci provo ;p


l'ho realizzato in parte dai miei, quindi in valigia mi son scordata millemila cose e mi son dovuta arrangiare..spero che ad antonella non dispiaccia..

lunedì 27 aprile 2009

venerdì 24 aprile 2009

memo post it

http://www.associazionescrapbookingitalia.org/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=236

album a cascata di nicoletta

venerdì 17 aprile 2009

analisi dello scarabocchio

Impiego dello spazio:
- gli scarabocchi ampi, che ricoprono l’intero foglio, indicano desiderio di socievolezza, bisogno di agire e muoversi, e quindi fiducia in se stessi, buona immagine di sè

Forza e forma del tracciato:
- un tratto spesso e marcato esprime dinamismo, forte capacità d’azione

Continuità del tratto:
- se continuo, il tratto non presenta alterazioni di pressione, nè di forma: in questo caso indica che l’individuo sa di avere un ‘valore’ nel mondo.

O_o un piccolo divo!

http://www.mammafelice.it/2009/04/17/il-disegno-dello-scarabocchio/

cosa vi sembra??


l'ho cucito io ispirata da un disegno trovato in rete e usando la sagoma di http://regaliamounsorriso2008.blogspot.com/

il ciccì (beata fantasia infantile) l'ha riconosciuto..dovrebbe essere un coniglio

PRIMO CONCORSO IMPRONTE D'AUTORE!!!

mi ha conquistata :) mi metto alla prova imparando a creare!
il bello è che non c'è bisogno di iscriversi nè si è obbligate a partecipare a tutte le gare proposte..ci sarà una "gara" al mese con in palio premi (x ora bellissimi :p ), se ti piace bene, se no ciao al mese prossimo :)
lo sketch

e la mia interpretazione per il primo compleanno di picciu (mia nipote giulia)


giovedì 16 aprile 2009

raccolta firme

Copia-incolla dal blog di neve (http://insalita.splinder.com ).
"RACCOLTA DI FIRME PER ABOLIRE LA VISITA FISCALE A CHI E' IN MALATTIA PERCHE' HA IL CANCRO"
I malati di cancro che si assentano dal lavoro per sottoporsi ad interventi chirurgici o trattamenti medici o radioterapici sono sottoposti alla visita fiscale. Questo significa che se non si trovano in casa negli orari stabiliti scattano, come per tutti i lavoratori,i le sanzioni previste dall’Inps (perdita totale dell’indennità di malattia per i primi dieci giorni) e le sanzioni economiche di natura non contrattuale da parte del datore (mancata erogazione della quota a suo carico dell’indennità di malattia e i provvedimenti disciplinari per assenza ingiustificata) e si può arrivare perfino al licenziamento se l'assenza alla visita è reiterata.
Un malato di cancro può non essere in grado di lavorare, ma può essere e spesso è, in grado di uscire. Il cancro, poi, è una malattia che deprime moltissimo il paziente. L'obbligo a restare chiuso in casa aggrava ulteriormente questo stato.Se aggiungiamo poi che a volte un malato di cancro è un lavoratore "scomodo" per il datore di lavoro, il rischio è che si creino ancora più alibi per una purtroppo non rara discriminazione.
La discezionalità sulla visita fiscale è lasciata ai singoli uffici INPS. Alcuni consentono l'esonero, dopo un complesso iter burocratico, altri dicono (ma non autorizzano) che per i malati di cancro non eseguono le visite fiscali, altri ancora non sentono ragioni ed obbligano a rimanere in casa.Per questi motivi Ilcestodiciliege promuove una raccolta di firme affinchè la visita fiscale per i malati di cancro sia ABOLITA.
Collegatevi al sito del cesto www.ilcestodiciliege.it, scaricate il modulo in formato pdf per la raccolta di firme, compilatelo, raccogliete adesioni anche presso i vostri amici e parenti, poi inviatelo, via fax o via mail (dopo averlo scannerizzato) ai recapiti del Cesto, che trovate in testa al modulo."

candy blog di alessia

http://www.4blog.info/school


lunedì 13 aprile 2009

piano A

mia cognata mi aveva chiesto per il suo compleanno un qualcosa realizzato da me..quando il pc è morto ho dovuto ripiegare su di un piano B (http://bombaeicicciottini.blogspot.com/2009/03/piano-b.html) che per fortuna le è piaciuto, ma il regalo promesso doveva comunque essere realizzato..solo che mi son imbarcata (con me stessa) in un'impresa più grande di me: un LO/quadro..avevo acquistato una tela cartonata 30x40 e volevo farlo lì..una matta! così mi è presa un'ansia da prestazione O_o ..non mi sentivo all'altezza. poi con l'arrivo dei regali venerdì mi son decisa, forse ispirata dagli stessi. non è come me l'ero realizzato mentalmente, non mi convince molto, ma mamma e cognata2 m'han convinta che andava bene..quindi, eccolo:







[la "pellicola fotografica" nera è storta e a tratti fuori misura perchè l'ho disegnata e tagliata a mano]

venerdì 10 aprile 2009

un quasi infarto :p

stamattina all'alba ciccì s'è svegliato tra disperate lacrime, aveva 38.3°..tachipirina e latte nel lettone con mamy e papy..durante la giornata è vivace e la febbre è scesa a 37.8°
stasera, prima di andare a letto, gli prendo la temperatura mentre gli cambio il pannolino (penso che le urla siano arrivate fino al telefono azzurro che mi contatterà domattina), dalla disperazione del pianto la camionata di catarro che stanzia tra tonsille ed adenoidi gli ha procurato del vomito, ma vomito vero..quando ho visto dei grumi rossi ho avuto un mezzo infarto finchè mi son ricordata che il papy gli ha fatto pane e marmellata di ciliege.
finalmente s'è liberato di un pò di catarro :D

il pensiero fuggitivo

pensi: "stasera devo fare questa cosa!", poi arrivi a sera che neanche sai che giorno è (ieri xò ero un pò giustificata, è stato l'anniversario di mattia).

ieri mattina era pasqua e il mio compleanno!! ;p
mi arrivano due pacchi: uno è il cj di antoio http://antoiosoloio.blogspot.com/ (che figata l'embossing dal vivo :D ) con assieme dei regali x me l'aquilone arancio non è in foto perchè già attaccato alla porta della ciccì room (graziemille) e l'altro una montagna di cose da parte di tobina http://tobina.blogspot.com/ (love)

prima o poi dovrò sdebitarmi con tutte le donnine che mi han fatto regali (e siete tantissime :* [dovrebbe essere un bacio O_o ..o almeno così m'han detto] )


(non ho messo le foto perchè non so se loro ne han piacere)

giovedì 9 aprile 2009

UN APPELLO “ARTISTICO” PER I TERREMOTATI DELL’ABRUZZO

-copioincollo-

Questo è un appello rivolto a tutti coloro che realizzano creazioni artistiche ed artigianali.

Di fronte alla tragedia avvenuta due notti fa in Abruzzo siamo tutti costernati ed impotenti.
Ma c’è una cosa che possiamo fare, uniti: mettere a disposizione la nostra arte e la nostra manualità per gli sfortunati abitanti di quella regione.
Eccovi la mia idea: io vorrei organizzare un evento benefico che raccolga manufatti provenienti da tutta Italia e che devolva il ricavato per aiutare i terremotati. Sarà una grande esposizione di hobbistica a livello nazionale, un’opportunità per tutti gli amanti della creatività di contribuire, con un piccolo gesto, ad aiutare chi ha più bisogno. Provvederemo a dare all’evento un’adeguata pubblicità tramite la stampa e, se possibile, anche i media locali per favorire l’affluenza degli acquirenti donatori.Il mio intento è quello di trovare un’organizzazione che si occupi di gestire una sorta di asta per il grande pubblico e di assicurare l’intero ricavato alle vittime del sisma.
Noi mettiamo i beni, loro lo spazio e le risorse.
Ovviamente i prezzi dovrebbero essere contenuti e accessibili a tutti; le spese di spedizione a carico di ogni singolo offerente. Nessuno si deve sentire obbligato; ognuno può, a sua scelta decidere SE e COSA spedire, in funzione del tempo a disposizione e degli impegni assunti: l’importante è che siano prodotti FATTI A MANO perché, proprio per questa ragione, acquistano più valore per chi li riceve e danno più originalità allo spazio espositivo e alla manifestazione stessa.
Io, personalmente, ho già un potenziale contatto a cui rivolgere la mia richiesta: la parrocchia della Beata Vergine Lauretana di Cremona, la mia città d’origine. Nei prossimi giorni esporrò al parroco la mia iniziativa; in caso di risposta affermativa, dopo Pasqua vi informerò e vi darò tutte le direttive per aderire. In caso contrario, chiedo ad ognuno di voi di cercare un’alternativa valida.Insisto di nuovo sul fatto dell’affidabilità: ci sono tante persone desiderose di aiutare, ma esistono anche molti truffatori. E’ importante che tutto ciò che possiamo creare che abbia un valore anche piccolo possa REALMENTE andare ad aiutare queste persone, e non ad arricchire le tasche di qualcun altro senza scrupoli e dignità.
Mi rivolgo dunque a tutti voi che state leggendo: fate girare questo appello sui vostri blog, promuovete l’iniziativa. Più siamo e meglio è. L’unione fa la forza, rimbocchiamoci le maniche per rialzare la testa dopo la catastrofe.
Vi aspetto numerosi!!!!!!
Paola http://paoladecorarte.blogspot.com/2009/04/un-appello-artistico-per-i-terremotati.html

notizie dall'abruzzo

Anna Pacifica Colasacco ha un blog http://miskappa.blogspot.com/ e scrive quando riesce visto che ora abita nella sua auto. ci dà una cronaca degli eventi, della quotidianità e denuncia cosa non è stato fatto e chi non l'ha fatto.

mercoledì 8 aprile 2009

1°anniversario

ieri, oggi e domani è l'anniversario di mattia.
il 7 son stata malissimo, pensavo di morire, e l'ho associato alla sua morte;
l'8 abbiam fatto l'ecografia in cui ci han detto che era morto;
il 9 l'ho dovuto partorire.
è passato un anno, un anno difficile, un anno di dolore, un anno di silenzi, un anno che è volato ma che è sembrato infinito, un anno..

pro terremoto abruzzo

Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi:

Conto Corrente BancarioC/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma BissolatiTesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Swift Code - BNLIITRRCausale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Conto Corrente PostaleCCP n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Sul sito della Croce Rossa Italiana ci sono i dettagli per dare un aiuto per l'Abruzzo.http://www.cri.it/

martedì 7 aprile 2009

regalo compleanno

la fantastica illy http://myscrappindiaries.blogspot.com/ :D

CHE VERGOGNA!!

che troppa vergognissima :(
son rientrata ieri sera a casa dopo aver passato 10 giorni dai miei, così oggi ritiro in posta un pacchetto..è lo spring's swap, la mia abbinata è katie/saetta (che adoro ;p )http://manimaldestre.blogspot.com/ ..mi ha inviato una montagna di roba

* il biglietto
* fermacampioni&co
* le mini carte
* nastri e fibre
* bottoncini baby

* decoro in feltro

mentre io ho spedito a francesca http://scripposcrappo.blogspot.com/ una miseria :(

*il biglietto (foto sfocata)
* fiori in feltro
* stickers bordi
* stickers cuore e cornice
* fermacampioni e fiore
* chip board (se non ho capito male cosa sono)
* nastrini

è che non sapevo quanto è un quantitativo sufficiente, faccio scrap da 2 ore non ho esperienza :( mi vergogno da morire francesca, perdonami, appena riesco ti spedisco qualcos'altro :(

mercoledì 1 aprile 2009

spedito e arrivato

la mia abbinata per lo swap "un fiore per te" è sabrina http://recuperando-tutto.blogspot.com che una super creativa, quindi panico O_o
i suoi fiori preferiti sono la rosa e la peonia, di quest'ultima il nulla..ho cercato ovunque ma nada..allora ho realizzato una specie di libretto con la storia della peonia, un paio di leggende/rappresentazioni teatrali, e una "casa delle peonie"..ho disegnato fiori su di un cartoncino, ci ho appiccicato le foto delle peonie, ho rilegato i fogli rosa (con stampa a libro organizzata da mio marito) con cotone grosso nel quale ho infilato bottoni e perline..all'interno ci son foto di riferimento alle varie sezioni.
una rosa da piantare
un libro per curare le rose
una saponetta "vintage" ;p
la stoffa allegra che ho usato anche io
e il tentativo di realizzare dei fiori con feltro e/o stoffa..son venute delle ciofeche (quello rosa di stoffa è uno dei tre tentativi)
sabrina (che è una Signora nel vero senso del termine) mi ha scritto una mail per ringraziarmi e abbracciarmi.