cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 21 maggio 2009

in extremis..tanto per cambiare ;p

ho appena spedito la mia pagina per il concorso sultane http://blog.sultane.fr/actualite-sultane/concours-sketch-18-avril-au-9-mai-2009.html


ho ribaltato lo sketch perchè la foto che ho usato è verticale (come tutte del resto)






a parte i cerchi verdi e quello a pois e il taglio "3D" delle foto il resto non è mia farina

martedì 19 maggio 2009

ciccì spugna

da qualche giorno ha imparato "cetto" (certo) e "zitto" e a spazzolarsi i denti davanti invece di ciucciare il dentifricio..ieri esclama "ohddio" portandosi la mano sulla fronte O_O , oggi ne riconosco il gesto in mio suocero.

bisogna fare attenzione a TUTTO ciò che si dice e si fà :argh:

domenica 17 maggio 2009

biglietti d'auguri (con la torta)


torta

giovedì 14 maggio è nata corinna la sorellina di caterina che nuotava nella pancia di elena nello stesso momento in cui nuotava il ciccì nella mia.


allora per evitare i soliti regali ho deciso di farle una torta :D



procedimento:

giovedì 14 maggio 2009

O_O eeehhhhh?!?!?

duemiladuecentocinquantatre visite???

ma siete matte?? O_O sono sconvolta! è qualche giorno che penso se posso ideare un candy blog per la soglia delle 1000 visite..e oggi la sorpresa..caspita, GRAZIE RAGAZZE! sono onorata :)

mercoledì 13 maggio 2009

sfida sketch maggio hobby di carta

ho ribaltato lo sketch perchè la foto che volevo usare è verticale

la sagoma verde l'ho ottenuta utilizzando un rotolo di nastro adesivo :)

le stelle di gomma crepla che mi ha spedito antonella erano di tutti i colori, ma secondo me ci stava meglio l'arancio, così con acrilico e pennello si abbina perfettamente al cartoncino che ho sagomato incollandoci un disegno stampato e colorato con penne gel, pennarello per cd e pastello del ciccì..la freccia tagliata da un cartoncino turchese e rifinita con pennarello nero è nata il giorno dopo e battezzata dalle AMICHE dell'asi (grazie ancora donne ;p )

ciccì l'accento ce l'ha ma non si vede :( visto che l'ho fatto con un cacciavitino.
mi piaceva poi l'assonanza di MOTO GP con MOTO CICCì :D

alfabeto di cartone di illy colorato con pennarello coprente per cd

bottoni al posto dei fiori perchè il tema e il soggetto sono MASCHISSIMI :D

martedì 12 maggio 2009

ciccì ricci

prima
dopo

"mi piangeva il cuore" (come usa dire) mentre tagliavo :'( ma purtroppo era necessario, il ciccì la notte suda un casino dormendo senza body, calzini e lenzuola, e quel batuffolo di lana dietro la nuca non lo aiutava.

comunque li ho divisi in ciocche e conservati ;)

in ritardo..tanto per cambiare :p

questi sono i regaliche mi ha spedito valeria http://mycountryworld.blogspot.com per lo swap "alice nel paese delle meraviglie"..un vassoio a bordi alti dipinto e decorato con stampe a tema, 2 pacchetti di tag decorate, bustine da the golosi, un biglietto grappolo e, nella carta-riso chiusa con rafia naturale con sulla tag "eat me", un pacchetto di canestrelli che è, ehm, sparito,..sarà stato lo stregatto?!? ;Pil biglietto "in5minuti" per mia suocera che ci aveva invitati a pranzo (la mia mamma vive in un'altra città, posso ritardare)
e, alla ricerca di scampoli (mi è venuta la passione per le stoffe :p ), da Bianchi Tappezzerie a Lecco, una gentilissima signora mi ha "venduto" tutte queste stoffe per.....5€!! :D

lunedì 11 maggio 2009

NON HO PAROLE

anzi, di parole ne avrei, ma sto cercando di smettere le parolacce (visto che il ciccì ripete TUTTO)

http://blackcat.bloggy.biz/archive/3464.html/comment-page-1#comment-158591

prima uscita

sabato mattina avevamo appuntamento a merate dall'otorinolaringoiatra che segue il ciccì (sentenza: se non peggiora prima, intervento a settembre)
prima uscita da circa 10 giorni (a parte l'ospedale)..visto che sta mooolto meglio (niente febbre, tonsille rimpicciolite un pò, respiro meno affannoso, e ritorno dell'appetito) aperitivo con gelato fragola e mela verde (lasciato a 3/4)
comunque le occhiaie sembrano sparite..
..ne resto l'unica detentrice!!
pausa pranzo al mc'donalds (ogni tanto il colesterolo và sfidato!)
..il ciccì gradisce :D (almeno mangia un pò di carne!)

martedì 5 maggio 2009

venerdì: pomeriggio in p.s.!

subito dopo l'ultimo post abbiam messo il ciccì a nanna, che nel pomeriggio di solito è nel lettone con mamma (stavolta anche papy)
..misuriamo la febbre, come ogni ora da qualche giorno..40° O_O ohca$$o!!ma se gli ho dato la tachipirina quasi 2ore fà?!?dopo i 41° di stanotte ho paura, e lo portiamo in ospedale.
dopo aver ribaltato l'ospedale a suon di pianti disperati, torniamo a casa con il terzo ciclo di antibiotico, il secondo di cortisone e tachipirina al bisogno..ma povero amoremio, passerà quest'agonia?? :(
ieri è stato il primo giorno senza febbre (cioè a 37.6 in realtà), ma è diventato molto nervoso, mi han detto che dipende dal cortisone..è una prova durissima, lui che non sta bene da un mese e non migliora, e io che da altrettanto non dormo dalla paura che non respiri di notte, che sia scoperto o troppo coperto, avrò rispettato gli orari della terapia, svegliarlo di notte per la somministrazione, cercare di fargli mangiar qualcosa, perfino le merendine..
non vedo l'ora che finisca tutto questo.


in tutto questo ho anche il cellulare fuori uso..fuori dal mondo (quasi) e senza promemoria :(

venerdì 1 maggio 2009

evviva la tachipirina

è da un mese che il ciccì ha otite, tonsillite e ipertrofia adenoidale..abbiam fatto 2cicli di antibiotico, uno di cortisone, tachipirina, lavaggi nasali, gocce d'argento pizzaefichi..l'altra notte flussimetria (un apparecchio che registra la sua respirazione per appurare se ci siano apnee..ci sono!) che abbiam tenuto a tratti perchè s'è svegliato e se l'è strappato, dopo 2h si riaddormenta (era allerta) e glielo rimetto e sto sveglia tenendogli la mano perchè non lo senta e se lo strappi..ieri febbre a 38.8, stanotte 40.1..in pediatria (gentile come cartavetro..sarà il turno di notte) la dott. ci suggerisce di spogliarlo e fargli spugnature e la tachipirina (che avevo già dato), notte in bianco..

ora è di là che gioca allegro (ma non vivace come suo solito) sotto la supervisione del papy..fortuna che c'è la tachipirina così almeno scendendo la febbre non si dimentica di essere un bimbo che deve giocare spensierato.

qui beve lo yogurt nella tazzina del "ffè" [notare gli occhi cerchiati e spenti..povero ammòremio :( ]

un cuore grande

http://cuoredimagliablog.blogspot.com