cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 24 gennaio 2011

apatia, apatia canaglia..

..che ti prende proprio quando non vuoi
ti ritrovi con una mente in sobbuglio
e una voglia che non arriva mai
apatia, apatia canaglia,
di una passeggiata, una risata, una telefonata, (una scrappata)
di una vita ch'è stretta e che corre,
ma che comunque tutto ti dà!


è da tanto tempo che la mia testa è piena di troppe cose, ma la voglia di fare mi difetta parecchio..sarà la classica "quiete dopo la tempesta"..sarà che avere finalmente avuto il secondo bimbo(a), dopo più di 2 anni di sofferti tentativi andati male, avrà fatto scoppiare la tensione, la paura, l'incredulità che mi han travolto sotto forma di estrema confusione e inadeguatezza..non so, forse sono solo meteopatica, forse devo solo capire chi sono e cosa voglio (che stordy! sei una mamma, una moglie, una figlia, una nuora, una cognata, ...??).

volevo solo lasciare (da un po') un segno di questo periodo, magari scrivere e/o rileggere mi servirà..


(venerdì, a seguito di un superficiale post-operatorio, è morta nonna rosa, la nonna di mo marito, la bisnonna dei miei bimbi..il 28febbraio avrebbe compiuto 96anni, era sana, attenta e presente, una vera invidia per chi è acciaccato :p domani [lunedì] ci sarà il funerale, al quale non potrò partecipare :'( perchè patatosa è influenzata..oggi sono andata in camera ardente, mi ha fatto impressione vederla così, ho pianto, le volevo bene, mi voleva bene)

4 commenti:

  1. Ciao Barbara!!
    Non ci conosciamo di viso ma e'un bel po'che giro sul tuo blog e so che sei una ragazza in gamba!Non te la prendere per questo periodo di apatia,e'normale,son solo 4 mesi che e'nata la tua bimba,tanto attesa,se ho capito bene,e tutto deve ancora rientrare nei giusti ingranaggi.
    Se in piu'ci si mettono anche brutte notizie come la morte di una persona cara,ti sembra che il mondo ti cada addosso!
    Scusa se mi sono intromessa nel tuo blog ma mi dispiace sentirti cosi giu',anch'io ho passato un periodaccio dopo la nascita della seconda ed ora ho 2 figli piu'che ventenni,coi loro problemi legati all'eta'.
    Ciao scusa se mi son dilungata,un abbraccio affettuoso,Giovanna

    RispondiElimina
  2. Barbara cara, mi spiace tanto. Sai che mio marito ha perso il nonno qualche mese fa ed anche lui avrebbe fatto 96 anni nei giorni scorsi, il 22 gennaio... noi lo ricordiamo con affetto e sorridiamo anche se la sua assenza io la sento. Era un uomo d'altri tempi ed ha vissuto bene e pienamente fino a pochi giorni prima... mi sembra una fortuna per tutti per la quale non si può che essere felici. Un abbraccio

    RispondiElimina