cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 14 gennaio 2013

depressione, tristezza, paturnie, ma và là - và là - và là, cos'è?


il più delle volte è difficile, se non impossibile, trovare una ragione agli scombussolamenti emotivi.
alla vigilia di natale ho smesso gli antidepressivi che ho iniziato a prendere un anno fa, dopo essermi ritrovata sul balcone a decidere da che lato fosse meglio buttarsi per non finire nel balcone di un vicino :p
"che madre scellerata" "che mamma egoista" "ma sei pazza?!" "cosa ti manca?" "su, datti una mossa!" "pensa ai tuoi bimbi!" quante me ne han dette?!?! e quanti sguardi di sufficienza e/o di rimprovero?!?!
e come dargli torto, dopotutto "che mi manca?"
[fin qui è un commento al post di mammafattacosì che ringrazio per l'input] 
cosa mi manca? niente? ..credo che la depressione, o questa sorta di tristezza, sia una cosa che scatta o no e amen, non c'è motivazione sufficiente perchè arrivi. tutto sta nella fortuna di avere accanto chi lo capisca, ti aiuti, sia presente..e per ora per me ce n'è davvero pochissimi e non troppo vicini :( ma come al solito sono ottimista :D tutto si aggiusterà, prima o poi!! solo che io non ho tantissima pazienza :p ma imparerò per forza!!



10 commenti:

  1. ...i balconi dei vicini sono troppo vicini...ma che cosa centrano loro con il tuo malessere...questa è un'idea da scartare...e subito!
    Ogni giorno un passo, uno solo alla volta, piano piano, da questa tristezza ne uscirai, e vedo che il primo passo l'hai già fatto...solo mettendo questo post, il secondo mettendo quella scritta contornata di nero...nel prossimo post sono sicura le cambierai il colore, le metterai il cielo grigio dell'inverno, e poi piano piano le cambierai colore fino a raggiungere i colori della primavera...sei una gemma pronta ad aprirsi...ma deve fare tutto piano piano...la temperatura è ancora fredda...guarda il cielo...e pensa che io sono qui a guardare lo stesso cielo...se vuoi mi chiami e chiacchieriamo un pochino...

    RispondiElimina
  2. forza Barbara, faccio il tifo per te e sono sicura che un passo alla volta starai presto meglio. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, una svolta c'è stata, anche se dolorosa, ma ora si riparte con sprint ;)

      Elimina
  3. La rianimazione del blog è avvenuta :)
    Al grido di: "se ti senti, fallo" lascio il mio commento. Forza! La fortuna è avere qualcuno vicino e credere in sè. In bocca al lupo :). (Anche a me)

    RispondiElimina
  4. ... ti capisco e rispetto il tuo stato d'animo....
    cata

    RispondiElimina