letto e copiato da cinzia su http://pistacchioenocciola.blogspot.com
"Un professore terminò la lezione, poi pronunciò le parole di rito: "Ci sono domande?". Uno studente gli chiese: "Professore, qual è il significato della vita?". Qualcuno, tra i presenti che si apprestavano a uscire, rise. Il professore guardo' a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria. Comprese che lo era. "Ti risponderò'". Estrasse il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, ne tiro' fuori uno specchietto rotondo' non più' grande di una moneta. Poi disse: "Quando ero bambino, un giorno sulla strada, vidi uno specchio andato in frantumi. Presi il frammento più' grande e lo osservai. Eccolo. Cominciai a giocarci e mi lasciai incantare dalla possibilità di dirigere la luce riflessa negli angoli bui dove il sole non brillava mai: buche profonde, crepacci, ripostigli. Conservai il piccolo specchio. Diventando uomo finii per capire che non era soltanto il gioco di un bambino, ma il simbolo di quello che avrei potuto fare nella vita. Anche io sono il frammento di uno specchio che non conosco nella sua interezza.con quello che sono, pero, nonostante i miei limiti, posso riflettere la luce, la verità, la comprensione, la conoscenza, la bontà, la serenità, la tenerezza, in tutti quei luoghi bui del cuore degli uomini e cambiare qualcosa in qualcuno. Forse altre persone vedranno e faranno altrettanto . Ecco, in questo per me sta il significato della vita..."
E per voi qual'è il significato della vita?
Ciao! Son felice tu sia passata nel mio blog! Per il copia incolla nessun problema, anzi...fa sempre piacere quando gli altri copiano, vuol dire che le cose piacciono ed interessano!
RispondiEliminaPasserò spesso a trovarti!
Ciao
Cinzia
ciao cinzia, grazie dell'approvazione ;p non passare spesso :( non ho molte occasioni di scrivere, non vorrei farti perder tempo :)
RispondiElimina..mah! il senso della vita non so quale sia.....esistere...mettere al mondo altri esere viventi e amarli più di te stessa.... sperare di incontrare "personalità" in grado di farti crescere.....crescere donando e cercando amore......... vivere per sconfiggere la rabbia...boh!!
RispondiEliminaNon è un buon momento per chiedermelo....però sono molto felice di vivere....di aver dato la vita....e continuare a farlo..ogni giorno con le mia macroscopiche imperfezioni !!!!
Grazie per questo bel post....Barbara-mia-omonima!!!!!
BarbaradaRoma
ehi omonima, mi spiace non sia un buon momento :(
RispondiElimina..ti posso abbracciare forteforte? ;)
la mia risposta l'ho lasciata sul blog di cinzia (come una pirla nn ho pensato di scriverlo anke qui :p )
..il mio senso della vita ce l'ho seduto in braccio ke guarda i teletubbies su metà dello skermo mentre mastica un gioco x alleviare il fastidio ai denti, e di tanto in tanto ride :love: