cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 23 dicembre 2009

ieri sono morta

..di paura!
ciccì mi sveglia perchè è completamente bagnato, mi alzo e lo porto in bagno, lo poggio sul fasciatoio cominciando a spogliarlo, mi gira la testa, mi treman le gambe e mi sento venir meno, comincio a non vederci..ho paura perchè so che sto per svenire, conosco la sensazione, anche se è passato più di un anno..ho paura perchè sto per svenire lasciando il mio bimbo mezzo nudo in piedi sul fasciatoio, non vuol sedersi, cosa gli succederà se rimango svenuta per troppo tempo?e se si spaventa?e se cade? arrivo alla finestra pensando che un po' d'aria resca mi dia una sferzata
..sento riccardo che mi dice: "mamma, perchè sei caduta?"..la vista ricomincia a focalizzare, sono in terra sotto la finestra aperta, in terra c'è l'asciugamano al quale penso di essermi inconsciamente aggrappata per non cadere, mi rialzo, chiudo la finestra e continuo a cambiere il ciccì anche se non ricordo cosa gli ho detto per tranquillizzarlo, anche se per fortuna non si è agitato.

è andato tutto bene, ma se fossi rimasta svenuta più a lungo? ho avuto un'incredibile paura, una sensazione che non m'abbandona.

ancora oggi non sto bene, continuano la nausea e le vertigini, ma la sensazione di svenire non c'è più, per fortuna.

13 commenti:

  1. tesoro, ma che succede? E tuo marito non c'era??? se riesco (...) ti chiamo...

    RispondiElimina
  2. Infatti...che succede???Sai io ho vissuto tre anni delle mia vita durante i quali tutti i giorni ho avuto queste sensazioni.E' accaduto dopo che una volta sono svenuta e ogni giorno entravo nel panico ed avevo paura di svenire di morire, di non sentire più nulla.La medicina li chiama attacchi di panico.Ma nel tuo caso credo che prima debba farti vedere da un medico, anche perchè da quello che ho capito sei svenuta sul serio...
    Fammi sapere, sai dove trovarmi.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Oh mamma!!! Ma come mai ti prendono questi svenimenti??? Mi spiace tanto tanto...anzi sono proprio preoccupata!!! Facci sapere se va meglio...

    RispondiElimina
  4. Barbara, in bocca al lupo!
    una mia amica sveniva spesso (tipo 1-2 volte a settimana)quando stava studiando per dare la tesi...stress a go-go!! Non è che sei un po' stressatina??!?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. mio dio... ma perchè ti succede? cosa dice il tuo dottore? spero tanto che ti passi tutto in fretta!!!

    RispondiElimina
  6. Che brutto Barbara, mi dispiace tantissimo, spero che sia solo un po' di stress però la paura di lasciare il Cicci da solo ti aumenta lo stress...
    :-(

    RispondiElimina
  7. grazie ragazze :)
    nulla di grave, solo una possibile congestione forse unita ad un po' di stress (troppe cose tutte assieme)
    scusate se non ho specificato creando una specie di inesistente continuità..l'anno scorso mi è capitato di svenire per vomito e dissenteria perchè il bimbo che aspettavo era morto e non lo sapevo..quindi nulla di collegabile.
    un evento a sè, speriamo ;p
    vi abbraccio forteforte tutte :D

    RispondiElimina
  8. chiara, luca era a lavoro :( senza macchina perchè bloccata dalla neve e suoceri con auto dal meccanico..praticamente sola :(
    ma è andata bene ;)

    RispondiElimina
  9. spero sia passato tutto, ma una visitina dal medico falla comunque...
    ti auguro buone feste, con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  10. Ciao dolce fanciulla, non farmi prendere paura né, detto da una folle come me!
    Ti auguro Buone Feste, con tutto il cuore, e come già ti è stato detto,fai un controllino dal medico il prima possibile....
    Antonella

    RispondiElimina
  11. Spero sia passato Barbara!! ti auguro (anche se un pò in ritardo!!) buone feste e che il 2010 ti porti ciò che desideri tanto tanto.
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Ciao Barbara, normalmente mi limito a leggerti, ma oggi spero di confortarti nel dirti che ti capisco benissimo. Innanzitutto, spero tu stia meglio, ed ho compreso il messaggio che volevi dare con il tuo post. Io è un anno che combatto con le vertigini (stiamo cercando di capire da dove arrivino) E quando sono sola con i miei bimbi, ho paura che mi succeda, perchè se mi accade qualcosa loro come fanno? Se si spaventano? Se si agitano?.... Credo sia una cosa normale, essere mamma è questo, pensare a loro prima di tutto. Ed in secondo tempo a cosa ci accade.
    Un forte abbraccio
    Daiana

    RispondiElimina