cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

martedì 25 gennaio 2011

che palle!!

si può dire??
beh, lo dico comunque!
sono appena stata, per l'ennesima volta, dal pediatra con rebecca..quella povera creatura non ha pace (so che c'è di peggio e me ne dispiace, ma io guardo in casa mia).
se non contiamo il mio, siamo al settimo (7°) tipo di latte:
dopo neanche due mesi mi finisce il latte (dicono lo stress), proviamo il classicissimo plasmon: non và di corpo, proviamo il novalac as (antistitichezza): và di corpo ma rigurgita il mondo, proviamo il mellin: non rigurgita ma non và di corpo, proviamo 1/2novalac e 1/2mellin: và un po' di corpo e rigurgita meno, intanto ha un rantolo toracico, aerosol: niente, cortisone: niente, proviamo con plasmon ar (antireflusso gastroesofageo) e sciroppo antireflusso: niente..intanto tossisce sempre, dorme male..dopo aver cambiato ancora latte (mio/nestlè) e aver perso l'appetito (che per una polpettona come lei è un'eresia), stanotte alle4 si sveglia per la tosse, le scaldo un po' di latte visto che l'ultimo pasto è stato di 70ml invece dei soliti 210, ne beve 150 e dopo 1/2ora-1ora, per la tosse, vomita tutto.
si torna dal pediatra (gli chiedo se ha un letto in più così, vista l'assiduità con cui ci vado, risparmio gli spostamenti), la patatosa ha perso 220gr in 7giorni, ha ancora il rantolo toracico, il sibilo respiratorio e, per non farci mancare nulla, di nuovo il raffreddore.
proviamo il latte di soia, aggiungiamo un altro cortisone a quello che stiamo già facendo via aerosol perchè questo (nel caso di una patologia da riscontrare) le chiuderebbe i "canali" respiratori.

SONO STUFA! >.<

non sopporto di sentirla rantolare, sentirla e vederla piangere per un colpo di tosse e perchè il latte la soffoca..ma lei è splendida, se le fai dei versetti, ti sorride sempre! :D


finalmente il 2 febbraio riccardo sarà operato alle tonsille e adenoidi, finalmente tornerà a respirare, a dormire senza incubi, a non prendere antibiotici ogni mese.
o almeno lo spero!! :/
ho paura! dell'intervento, di vederlo soffrire, di non poterlo proteggere da tutto!




sto sclerando!

8 commenti:

  1. cara mi spiace...ci si sente cosi' impotenti! Un abbraccione e speriamo si sistemi tutto!
    Manu

    RispondiElimina
  2. anche io ho finito il latte presto...perchè lei non si attaccava e quindi anche se lo tiravo non ne producevo +.
    Ne ho cambiati 5.
    Hai provato il mellin pantolac digest?
    io ho risolto con quello.
    è abbastanza caro(25 euro quello da 800 gr)ma è ottimo.

    RispondiElimina
  3. Barbara hai ragione:che palle!!!!
    Quando i figli stan male ci si sente impotenti e si soffre per loro,ma loro sono forti e vedrai che si sistemera'tutto per il meglio per entrambi!
    Ciao un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  4. Dai Barbara non mollare tu perchè loro hanno bisogno di te. Vedrai che tutto si sistemerà. Fai sicuramente tutto il possibile, e loro lo sentono... un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ciao barbara, la mia angelica ha cambiato 12 tipi di latte prima di scoprire che era intollerante ad alcune sostanze contenute nelle polveri..un'odissea..ti capisco!
    quando sarai tranquilla scrivimi il tuo indirizzo..c'è qualcosa che devo spedirti! in bocca al lupo per il principino:) se stai tranquilla tu..tutto andrà per il meglio. un abbraccio
    katia

    RispondiElimina
  6. Si .. che palle si può e si deve dire!!
    L'operazione vedrai sarà la soluzione di tutto ... e il tuo bimbo vivrà finalmente bene.
    Sei una mamma ricordalo sempre e le mamme sono invincibili ... a prescindere!!
    In bocca al lupo per il latte ... anche io non ne ho mai avuto ma ho risolto con l'Humana plus liquido per Diego 9 anni fa.
    Un abbraccio consolatore!!

    RispondiElimina
  7. cara un super abbraccio e in bocca al lupo x i piccoli, vedrai che troverete la soluzione per la piccola.Matty , quest'anno è stato male 2 mesi, con tosse febbre, raffreddore, tosse, vomito,tosse..uffi ah focolaio..insomma ho avuto anch'io una bella dose,due cicli di antibiotici, di cui uno extrastrong..insomma alla fine ne siamo usciti, anche lui era dimagrito tanto, ma adesso va meglio.Dai forza sii fiduciosa, ma ogni tanto uno sfogo ci vuole!
    X il latte ti dico anch'io la mia,con le bimbe ho finito il latte presto e le ho dato il NIDINA.Con Matty, per fortuna, l'ho staccato dalla mia poppa a 13 mesi e poi gli ho dato l'Enfamil Premium.Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara, immagino che sia un periodo molto stressante ma i sorrisi dei nostri cuccioli ci aiutano a superare questi momenti. Io avevo Leonardo che aveva anche lui problema di stitichezza legato al latte in polvere però ho continuato a dargli il latte Mellin e (come mi ha detto il pediatra) ho cambiato l'acqua con cui lo preparavo e devo dire che è andata molto meglio. Io usavo l'acqua naturale ma il mio pediatra mi ha detto di provare l'uliveto ed ha funzionato. Spero che la piccola inizi a stare meglio e che Riccardo non abbia troppo male dopo l'operazione.
    Un abbraccio da Francy

    RispondiElimina