cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 19 dicembre 2008

ehm..

..ecco la mia prima opera di pseudo-scrap ;p un mini album da un'idea di diletta benini dell'a.s.i.
è un album/nascita x noemi, la bimba di una coppia ke ha fatto il "corso di preparazione al matrimonio" con noi, e ke cerchiamo di frequentare :p















fronte e retro della "busta"!
realizzata con feltro sottile rosa e impunturata con filo grosso di cotone rosso, x la chiusura un bottone (rubato dal golf del ciccì ;p nn ne avevo rossi) e un filo grosso di cotone rosso ai cui estremi ho infilato due stelline ritagliate da un panno grossino di feltro rosso, sul retro un cuore di feltro sottile rosso impunturato con cotone rosa al cui interno ho incollato un cerchio di cartoncino rosa con la mia firma provvisoria ;p



l'album!
realizzato con cartoncino marrone x la copertina e rosa x le pagine interne, tutti tagliati a metà x il lungo..legati con vari nastrini rosa.

la copertina!
ho aplicato un cartoncino "da busta" tagliato con forbici smerlate, applicato 3 fiori di finto-feltro con adesivo, stampato il nome su cartoncino avorio, smerlato e incollato con adesivo spesorato (fantastica scoperta ;D )














la prima di copertina annuncia l'arrivo :D con palloncini sui quali ho incollato degli strass e "legati" ad una scritta stampata su cartoncino avorio e tagliata zig-zag, stelline a cui ho incollato stelline-strass. nella prima pagina ho ritagliato una cornice da un cartoncino "da busta" su cui ho spessorato dei fiori e aggiunto strass.













pagine dedicate ai nonni con carta da regalo dai toni "da nonni" tagliata con forbici a onde, scritta "con i nonni" su cartoncini attaccati con adesivi spessorati, scritte con penna oro.














x "con mamma e papà" ho solo taglato e incollato la (presunta) mamma con bambino (ke in realtà è "le tre età della donna" o similtitolo) di klimt con i decori, su entrambi ho incollato le lettere ke ho stampato e ritagliato su cartoncino avorio..qualke scarabocchio oro qua e là.













nastrino, cornice e "fibbia" di cartone, cartoncino e lettere da set x realizzare biglietti d'auguri, nastro da chissàdove!












cartoncino "da busta", carta regalo e adesivi da kit abbellimenti a tema.















greca presa da mister brico avanzata dalla cameretta del ciccì, adesivi brilluccicosi presi in cartoleria. (pensavo ad una serie di foto messe tipo rullino fotografico)













pagina nata dalla rivisitazione di una pagina nn soddisfacente: fondo timbrato con stelline a rullo, carta velina avorio incollata, fiori ritagliati e incollati; carta da regalo a fiori con incollate alcune stelline d'oro sul petalo in alto a destra.













x queste due pagine ho usato la sagoma delle farfalle di CiaoLapo.it (Onlus x il sostegno alle famiglie colpite da morte perinatale)..nella prima facendo una specie di giranola con vari colori, ho applicto fiori di stoffa da kit-biglietti-auguri e perline su ognuno di essi..nella seconda ho disegnato varie sagome sparse e su quella centrale ho incollato un sagoma "in rilievo" con applicati strass.














la fantasia stava finendo già molte pagina fà, qui è sparita. cartoncino sagomato con forbici ondulate stelline dorate applicate..il centro tagliato dal cartoncino della prima pagina con applicato un angelo sagomato a mano su gomma crepla con profili oro e stellina oro incollata.


in quarta di copertina (o retro album ;p ) un cartoncino [x coprire un obbrobrio di firma] con su disegnata a mano con penna oro una lumachina con su scritto "bomba hand made" (ke diventerà bombamagagna) e due stelline oro sulle antenne (lo so ke sarebbero gli occhi :( )..dovrebbe essere il mio machio distintivo, lenta ma simpatica :D



la confezione!
una rete dorata avvolta attorno alla "busta" e inserita in un sacchetto di cellophane chiuso con un abete di feltro al cui interno ho messo delle stelline dorate x "coprire" il bi-adesivo col quale l'ho fissato.

THE END!
nn è proprio come lo immaginavo ma (senza materiale, esperienza, tempo e col ciccì colpito da mammite acuta) di più nn potevo fare..in futuro migliorerò..spero!! ;p

7 commenti:

  1. ciao bomba!
    bel lavoro!!!
    PS: passavo di qui dal blog di digito...

    RispondiElimina
  2. Ma che bello.....Barbara!!!!

    BarbaradaRoma



    p.s. per gli auguri di Natale...ripasso!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ti ringrazio per essere passata da me. Ancora non ti conosco, ma mi rifarò subito!Carinissimo il tuo lavoretto, sono quei piccoli oggetti utili e che non vengono a noia, se poi sono stati fatti con amore, hanno ancora più valore. Per ora un bacione a te e al bimbo. A prestissimo.

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze/o ;) ora cerco di completare l'inserimento delle foto!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie per le tue visite....sempre molto gradite....approfitto per augurare a te ed alla tua famigliola tanta tanta serenità.....salute.....e amore!!!
    Buon Natale....e per l'anno nuovo...ci si rilegge!!!


    Baci baci da Roma
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  6. posso augurare uno splendido e sereno natale a voi tutti? sì?

    ehm... buon natale a tutti voi, allora :-)

    RispondiElimina
  7. bellissimo! si vede che è fatto co il cuore!
    brava!! poi senti, piano piano ci si affina, se vedessi il mio primo paio di orecchini ormai cimelio di guerra rideresti come me quando ogni tanto presa dalla malinconia li vado a stanare dal cassetto!!
    bravaaaaa

    RispondiElimina