cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 30 gennaio 2009

alla ricerca del proprio QF

passo da alessia (http://4blog.info/school/) ke mi suggerisce un articolo su elle (http://www.elle.it/elle/blog/cinzia-felicetti/alla-ricerca-del-proprio-qf) ke parla del Quoziete di Felicità suggerendo 9 dogmi:
1) Il tuo equilibrio è direttamente proporzionale all’amore che provi per te stesso e sei in grado di trasmettere agli altri.
2) L’artefice della tua vita sei solo tu. Prendi le decisioni che ritieni opportune senza lasciarti condizionare dal giudizio o dalle aspettative degli altri.
3) Per quanto doloroso o frustrante, quello che hai subìto in passato non ha alcun potere sul tuo presente (a meno che non sia tu a volerlo).
4) Giudica le persone sui fatti e non sulle parole. E fidati del tuo istinto, che non mente mai.
5) Preoccuparsi è una perdita di tempo. Impiega piuttosto quell’energia in maniera (re)attiva per trovare una soluzione ai tuoi rovelli.
6) Fa’ in modo che la passione sia la forza propulsiva del tuo lavoro. L’obiettivo dovrebbe essere quello di mantenerti facendo ciò che ami di più e ti riesce meglio.
7) Il dubbio equivale a uno stop. Quando ti senti insicuro non muoverti, non rispondere, non prendere decisioni affrettate. La risposta arriverà al momento opportuno e nel silenzio.
8) I problemi e i brutti momenti hanno comunque una data di scadenza. Reagisci concentrandoti sul fatto che presto finiranno.
9) Ogni giorno rappresenta una fantastica opportunità per ricominciare. Un eventuale fallimento sta a indicare semplicemente che era arrivato il momento di cambiare direzione.

E voi, con quale mantra affrontate la vostra vita?

7 commenti:

  1. Ciao!!!Quando puoi,mandami i tuoi dati per lo swap Un fiore per te!!!Ciao!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho letto le tue frasi su crapalbum e mi è venuta in mente questa: le risate dei bimbi sono la colonna sonora della nostra anima ;) forse non è precisa, ma io SENTO così :) BACI!

    RispondiElimina
  3. bella ;)
    già, credo ke "il sentire" ke ci danno quelle risate nn potrà mai essere materializzato con parole..è come l'anima, nn si può descrivere..

    RispondiElimina
  4. non ho acora letto l'articolo...ma l'estratto che hai messo nel post mi pare già molto interessante ;o)

    RispondiElimina
  5. non ho ancora letto l'articolo intero, ma già l'estratto che hai postato è interessante ;o)

    RispondiElimina
  6. il mio è: "non permettere al tuo passato di dirti chi sei ma fai in modo che sia parte del tuo futuro"

    RispondiElimina
  7. già, il saperlo applicare xò è tutt'altra faccenda ;)

    RispondiElimina