cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 9 settembre 2009

punto gioco e "sto impazzendo" / re-edit :D

riccardo ha compiuto 2anni a giugno e, scoperta la realtà-punto gioco, ho deciso che staccarsi dalla mamma-bomba (anche se è capitato 4o5 volte per stare qualche ora dai nonni) e avere degli orari regolari gli avrebbe facilitato l'inserimento all'asilo dell'anno prossimo (il contatto con altri bimbi non è mai stato un problema, li ama tutti :D ).
ieri sera vado alla riunione del p.g. e scopro che c'èuna lista d'attesa O_O e addirittura chi ha iscritto il figlio quando aveva 2 mesi O_O ..son rimasta sconvolta, avrei dovuto iscriverlo alla nascita??se rimango incinta (MAGARI!!) lo iscrivo già! mi han comunque dato il volantino di un nido famiglia da poter contattare.
mio marito al resoconto della riunione dice che per lui non è assolutamente necessario, può andare tranquillamente all'asilo l'anno prossimo senza subire nessun trauma..gli ho fatto notare che avrei bisogno di "staccare" un pò dal ruolo mamma-24hsu24 (cosa che lui trova un pò "bizzarra" credo) e magari trovarmi finalmente un lavoro..mi dice che posso lasciarlo dai suoi quando voglio, non capisce che non è facile rilassarsi dedicandosi a sè dovendo lasciare il bimbo a persone che non condividono molte delle cose che tu reputi importantissime (come legarlo in auto, non metterlo seduto sul davanzale del balcone, non dargli solo biscotti e pane, ecc..) e che comunque han quasi 65 e 70 anni anche se in gambissima e innamorati persi del ciccì.
boh? non so che fare :(


NEWS: mi ha chiamata l'educatrice del punto gioco, qualcuno s'è ritirato, martedì alle 9 iniziamo l'inserimento al punto gioco :D [avrò una vita avrò una vita avrò una vita] ehm il ciccì socializzerà (anche se non ne ha bisogno) e smorzerà la mammite!

8 commenti:

  1. Caspita, mi hai messo l'ansia con sta storia della lista per l'asilo ...Carlo ha un anno e pensavo anch'io di mandarlo all'asilo l'anno prossimo ...vuol dire che mi muovero' da subito !!! Approvo comunque quello che hai scritto nel post...bisogna staccare e i nonni "usarli" solo se strettamente ncessario quando non sono in linea con il nostro modo di fare !!!

    RispondiElimina
  2. anche io sono rimasta scioccata dalle liste di attesa... durante la gravidanza il provvidenziale suggerimento di una collega di mia mamma mi ha spinta ad informarmi sulle liste di attesa dell'asilo nido comunale (l'unico nel raggio di km!): meno male che le ho dato retta! Per riuscire a far andare la mia bimba al nido a partire dalla minima età richiesta l'ho iscritta alle liste di attesa quando ero al quarto mese di gravidanza e nemmeno sapevo ancora se si trattava di un bimbo di una bimba!

    RispondiElimina
  3. Barbarina... che dire, forse nessuno tranne può dire e capire cosa è necessario per te e per lui e, di quanto bisogno tu abbia di "staccare".
    Potrei consigliarti di lasciarlo dai nonni qualche volta ma se non sei convinta tu..c'è poco da fare.
    E' vero, noi mamme siamo fermamente convinte che nessuno sia in grado di far crescere e dare amore a nostro figlio tranne noi.
    Ma non sempre è così!!!
    I nonni sono fatti per viziare e forse fare l'opposto di quello che noi vorremmo e faremmo....però i nonni sono un gran bene per i nipoti!!
    Detto questo...certo non credo tu possa contare su di loro tanto da trovare un lavoro e quindi lasciare tutti i gg il ciccì....però, se ti assecondano un pò, qualche ora per te...ritagliala....con forbici, punch...o unghie!!!!
    Questo te lo consiglio davvero!!!
    Un grosso bacio

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  4. certo che i mariti vivono in un mondo tutto loro! Anch'io non amavo particolarmente lasciare le figlie con mia suocera, ma ho dovuto farlo e dopo un po' mi sono abituata all'idea e tante cose facevo finta di non vederle. Devo dire che è sempre stata disponibile, al contrario di mia madre che diceva "Solo se devi lavorare, altrimenti non te la tengo".
    dada

    RispondiElimina
  5. ho ri-editato il post: riccardo da martedì inizia l'inserimento al punto gioco! :D

    barbara, io non credo che solo la mamma può amare e crescere il proprio figlio, se i miei suoceri rispettassero il modo in cui noi vogliamo educare e crescere nostro figlio non avrei nessuna remora nel lasciarglielo, ma hanno alcune idee totalmente incompatibili con le nostre (o forse le mie) tipo il legare il bimbo in macchina al seggiolino, non farlo è secondo me criminale!

    RispondiElimina
  6. wowwww che bello ...io ne sono fuori!
    Ho fatto 13 anni (4 figli) di avanti ed indietro dall'asilo....che poi io il nido non l'ho usato... perché ero a casa dal lavoro (ero incinta e mi hanno detto stai a casa...) 15 anni a casa sola con il piccolo di turno (..e gli altri a scuola)..speriamo che dorma almeno leggo una pagina di quel libro, speriamo che giochi in camera sua che almeno faccio il dorso del pulloverino...adesso che sono a buon punto...andiamo all'asilo a prendere l'altro...
    Ho macinato km su km, a piedi con il passeggino, giorno dopo giorno....ma un pochino quei giorni mi mancano...adesso sono la taxista di turno, la cuoca....la donna delle pulizie...i figli sono grandi e mi danno soddisfazioni...e sono contenta di essermeli goduta...

    Se devi staccare da tuo figlio...prenditi delle ore o delle mezze giornate, con l'aiuto di papà e nonni...non faranno mai come fai tu...lo vizieranno, gli compreranno giochi e gelati proibiti....tu chiudi gli occhi e pensa a goderti il tuo tempo...ricordati che il tempo passato (trascorso) non ritorna...e si diventa stanchi e vecchi in fretta...va bè che tu sei giovane...ma lo ero pure io...una volta...

    Goditi tutto il tempo che ti viene regalato!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Questa è proprio una bella notizia, sono proprio contenta! Fai benissimo a mandarlo al "punto gioco" e se lui socializza facilmente tu sei ancora più tranquilla (io poi amo da morire il tempo per sè stesse)

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo allora!

    per la "tua" vita e sottolieno tua.

    RispondiElimina