cicciottino

Lilypie Kids Birthday tickers

cicciottina

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 25 febbraio 2009

un blog a teatro

copiato da http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/02/un-blog-teatro.html fantastico blog di linda


Ci sono i blog che sono diventati libri e i libri che si sono trasformati in blog ma mai nessun blog è andato a teatro.
Accade per la prima volta in Italia a Bologna, il 25 febbraio 2009.
Panzallaria.com, il blog aneddotico di Francesca Sanzo è stato trasformato in un monologo teatrale per la regia di Francesca Migliore di Teatro della Rabbia.
La rivincita del calzino spaiato – riduzione teatrale della durata di un’ora di alcuni post dell’autrice bolognese – è un monologo brillante sulla maternità e sulla condizione di precariato lavorativo e esistenziale che rappresenta un nuovo modello di mamma trentenne negli anni della crisi economica.
Prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi della nostra società. Panzallaria racconta il lato b della vita e della maternità: tenta di smascherare in modo scanzonato le imperfezioni di chi rifiuta le sbavature e ha intrapreso una lotta senza quartiere contro gli aspetti più inquietanti e talebani dell’essere madre oggi.
Panzallaria è Francesca Sanzo: una trentenne precaria nella vita e nel lavoro che un giorno si è improvvisata blogger e ha cominciato a scrivere, per scoprire che non poteva più farne a meno e che a raccontarla la vita è meglio di una serie tv americana. E’ nata e vive a Bologna in regime di felice e imperituro non matrimonio con il Prode Tino, protagonista involontario di molte storie. Fa la mamma di Frollina che le ha di molto riempito la vita.
Informazioni generali
Regia: Teatro della Rabbia (http://www.teatrodellarabbia.com/)
Con Anita Giovannini
Monologo brillante tratto dal blog www.panzallaria.com
Anteprima assoluta: 25 febbraio 2009, ore 21, Sala Pertini – via Muratori 4/2 Bologna
Prezzo unico: 5 €
..ho letto spesso il blog di panzallaria, e la trovo maledettamante vera, genuina, fantastica!

1 commento: